JENE

La prima apparizione delle Jene Old Rugby Badia ce l'abbiamo nell'anno 2006, quando un gruppo di amici ed ex giocatori badiesi decidono di trovarsi nei campi dell'allora storico stadio di casa Ottorino Verzaro per stare in compagnia e bere qualche birra assieme. Quell'anno, le Jene, parteciparono al torneo di Rovigo vincendo tutte tre le partite, per poi sciogliersi durante l'estate.

Il gruppo attuale nasce nell' inverno 2016 per la buona volontà di un piccolo gruppo di ex giocatori della Rugby Badia e di giocatori provenienti dalla squadra old del Cavallo di Bastoni di Ferrara. Il gruppo così formato partecipa a tre tornei tra aprile e giugno rimanendo imbattuti e gettando le basi per formare un gruppo più solido per il futuro.

Per la stagione successiva si decide di affiliarsi alla FIR grazie alla disponibilità della Junior Rugby Badia di accogliere gli old nella loro famiglia, e poco dopo, grazie all'arrivo nel gruppo di altri ex giocatori del rugby frassinelle, anche le Jene entrano a far parte del CORV. Nel 2018 si organizza, negli impianti sportivi badiesi, il secondo torneo corv delle regioni, che ha visto la partecipazione di compagini provenienti da tutta Italia.

Attualmente si contano un 50ina di tesserati e una 80ina di simpatizzanti sempre presenti alle numerose cene che sono anche fonte di nuovi "reclutamenti" di vecchietti disposti a scendere in campo oltre che a sedersi a tavola.

Presidente: Michele Gambetti

Vicepresidente: Massimo Carrari

Referente CORV: Cristiano "Brexx" Bressan  

Ground: via Martiri di Villamarzana Badia Polesine (RO)

Capienza stadio: 1000 donne e 30 uomini  

Colori sociali: Bianco e Azzurro  

Facebook: Old Rugby Badia Le Jene